Giro dell'Appennino, Villa: "Necessari più fondi per lo sport"

sport

Sul mancato arrivo del Giro dell'Appennino (leggi la notizia qui)  a Genova, come è avvenuto negli ultimi anni, o in Valpolcevera, come vuole la tradizione, Claudio Villa, consigliere comunale del PD ha presentato in consiglio comunale un'interrogazione.
"L'Appennino è sempre stato un giro ciclistico molto amato e uno degli appuntamenti più attesi dell'anno. - ha commentato Villa - Mi sorprende che il nostro Comune lo abbia perso per pochi euro".
A nulla sono serviti gli incontri tra l'assessorato allo Sport e l'Unione Sportiva Pontedecimo sezione Ciclismo, organizzatrice dell'evento: il traguardo sarà a Chiavari.
"Dopo 77 edizioni è una sconfitta per gli amanti dello sport, per la Valpocevera e per tutti i cittadini. - continua Villa - Era necessario fare tutto il possibile per trovare un accordo. L'assessore allo Sport Boero mi ha risposto che era stato proposto un contributo di 8 mila euro, ma per l'US Pontedecimo non erano abbastanza. Ribadisco che il turismo legato allo sport è uno degli assi trainanti, è necessario investire su questo. Il ciclismo, sport molto amato in Liguria, porta sempre tantissime persone nelle nostre terre: sponsor, allenatori, famigliari dei ciclisti, senza parlare dei tifosi, tutta gente che si ferma da noi qualche giorno. Da tempo propongo di aumentare a bilancio i fondi per il sostegno delle iniziative sportive, altrimenti continueremo a non essere in grado di sponsorizzarli".
 
 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie