DB7 nella scuola di Teglia per una corretta prevenzione

cronaca

Ha preso il via in questi giorni l'iniziativa organizzata da DB7 Dentisti di Bolzaneto all'interno delle scuole che fanno parte dell'Istituto Comprensivo di Teglia. 
L'obiettivo principale di DB7 è quello di informare i più piccoli sulla prevenzione e l'igiene della bocca. Attraverso dei brevi filmati i bambini della scuola primaria scoprono quali sono le cause principali che portano ad avere denti cariati, come lavarsi i denti, quante volte al giorno e per quanto tempo.
"Un progetto interessante, - ha commentato Elena Tramelli, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Teglia - che porta i dentisti di DB7 ad avere un rapporto diretto con le scuole del territorio, oltre che essere un progetto inserito all'interno dell'attività didattica portata avanti dagli insegnanti".
I quasi cinquecento bambini coinvolti in questa iniziativa hanno seguito con molto interesse le spiegazioni, molto spesso hanno fatto domande e raccontato aneddoti sui loro denti. Soddisfatti anche i genitori: eventi come questo non possono che stimolare i ragazzi alla pulizia dentale e ricordare loro che bastano pochi minuti al giorno per evitare seri problemi. 
"Non è solo educazione all'igiene - afferma Pino Boero, assessore comunale alla Scuola, presente in una delle giornate informative - ma anche educazione alla conoscenza e alla competenza. I dentisti di DB7 non si rivolgono soltanto ai bambini ma a tutte le famiglie".

     photogallery  -  Guarda tutte le foto






Photogallery


Guarda tutte le foto













La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie