L'Expo Valpolcevera si farà. In programma dal 9 all'11 settembre

eventi

L’edizione 2016 di Expo della Valpolcevera si farà. Si è svolto questa mattina negli uffici del sindaco Marco Doria un incontro cui hanno partecipato, oltre al primo cittadino e all’assessore ai rapporti con i Municipi Giovanni Crivello, la presidente del Municipio Valpolcevera Iole Murruni, gli assessori del Municipio, Pasquale Costa, Patrizia Palermo e Mario Vanni, e i rappresentanti di alcune associazioni del territorio.
Nel corso della riunione è stato preso atto della volontà comune di realizzare, dal 9 all’11 settembre, la storica manifestazione che ha sempre concorso a dare lustro alle tradizioni del territorio e che è diventata ormai un appuntamento fisso per la promozione dei prodotti e delle cultura della valle. Sarà una versione ridotta ma pur sempre dignitosa e rispettosa di una tradizione molto sentita dalla popolazione valpolceverasca. 
“Le difficoltà economiche - dichiara la presidente del Municipio Iole Murruni – non ci consentono di sostenere l’onere economico dell’iniziativa, ma con il concorso del CIV e delle Associazioni del territorio, nonché con l’impegno ed il sostegno del Comune di Genova, si riuscirà a garantire il tradizionale appuntamento. Ci concentreremo in particolare sui contenuti, cercando di offrire alcuni dibattiti che possano far emergere problematiche ed opportunità per il territorio, quali ad esempio il ruolo della Città metropolitana e le tematiche del settore agricolo e degli allevatori, fra cui in particolare la questione della produzione del latte, anche alla luce delle difficoltà incontrate negli ultimi mesi dagli allevatori che operano nel territorio della Valpolcevera”.
Il Comune di Genova assicurerà la presenza del tradizionale corteo storico.




















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie