Incidente a San Quirico, Lodi: "Necessario installare semafori a chiamata"

territorio

Ennesimo incidente a San Quirico, nella zona del ponte che collega via San Quirico a via Romairone, dove un'auto ha investito due fratellini che stavano attraversando la strada.
Di quell'attraversamento pedonale lapolcevera.it si era già interessata in primavera con un'intervista a Cristina Lodi, consigliere comunale di Genova, che esortava il Comune a mettere semafori a chiamata per rendere più sicuro quell'attraversamento. (leggi l'articolo qui).
"Avevo portato in consiglio comunale un'interrogazione proponendo l'installazione di semafori, - afferma Cristina Lodi - non è stato fatto nulla. Ieri l'ennesimo incidente. Questo dimostra che il semaforo serve e deve essere installato, i due bambini sono in ospedale con gravi ferite, in passato c'era stato anche un incidente mortale. E' inaccettabile che l'amministrazione non abbia preso provvedimenti, per questo motivo nel prossimo consiglio comunale presenterò una nuova interrogazione su questo e vorrei che non si aspettasse un altro incidente mortale per decidere se metterlo". 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie