A Certosa Festival delle Librerie Indipendenti e Summer Night

eventi

Tutto è pronto a Certosa: sabato 24 settembre due eventi attireranno tantissime persone nel quartiere polceverasco.
Librerie Indipendenti Genova, Associazione Culturale Mastro Libraio, Comitato Liberi Cittadini di Certosa, col patrocinio del Municipio V Valpolcevera, organizzano "Con la cultura (non) si mangia?", quarta edizione del Festival delle Librerie Indipendenti.
L'evento si terrà nei giardini Guerra con laboratori, trucca bimbi, artigianato, prodotti locali e letture.
Ore 14 apertura stand
Ore 14.30 apertura ufficiale della festa
Ore 15.30 "Leggere per crescere...bene!" a cura di Librerie Indipendenti Genova, Associazione Mastro Libraio e Associazione Sottosopra.
Ore 17.30 conferenza stampa "L'importanza di fare cultura in periferia". Interverranno i rappresentanti dei comitati di quartiere della Valpolcevera, le rappresentanti delle Librerie Indipendenti. Modera Sara Tagliente.
 
Certosa Summer Night è l'evento organizzato dal Civ Vivi Certosa, con il patrocinio del Municipio V Valpolcevera.
Dalle ore 14.30 e fino a mezzanotte mercatino nelle aree pedonali di via Piccone e traverse.
Dalle ore 15 nelle aree pedonali di via Piccone, via Aleardi e via Pongoli area bimbi con trucca bimbi, gara di calci di rigore a cura dell'ASD Certosa, campo da basket a cura della UISP, softair con prove di tiro al bersaglio gratuite e rievocazione storica americana dell'asd Impact Force. Gonfiabili in via Piccone e via Pongoli, esibizione e dimostrazione delle attività per bambini e ragazzi proposte da ASD Dinamic Gym: Hip Hop, Ginnastica Propedeutica e Arti Marziali.
Dalle ore 19.30 in via Piombino e dalle ore 21 in via Pongoli esibizione della ASD Dinamic Gym con Dinamic Zumba Dance e dimostrazioni delle attività di ballo (balli caraibici, danza orientale, tango).
Dalle ore 21 a fine serata sfilata di moda in via Piombino a cura dei negozi consorziati del Civ Vivi Certosa, musica dal vivo nelle vie e nelle piazze del quartiere con dieci punti di intrattenimento.
Piazza Petrella, dal pomeriggio fino a sera
Area gastronomica con carne alla brace, frisceu, panisse. Con la collaborazione della Pro Loco Valpolcevera.
 
In occasione dell'evento via Iori sarà chiusa al traffico divenendo pedonale dalle ore 14 alle ore 24 e i negozi del quartiere resteranno aperti con sbarazzo fino alle 24.
 
 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie