Concorso Il Paese delle Fiabe: la giuria ha scelto le vincitrici. La premiazione il 19 maggio

Comune di Serra Riccò

Il concorso letterario "Paese delle Fiabe", indetto dal Comune di Serra Riccò per l'anno scolastico 2016/2017, ha raggiunto una delle sue fasi principali: la riunione della giuria per la valutazione delle fiabe e la proclamazione delle vincitrici.
Le fiabe che hanno partecipato a questa seconda edizione del concorso sono state un'ottantina, dopo una prima scelta ventiquattro "hanno passato il turno" e sono finite nelle mani della giuria (composta da esperti del settore, giornalisti, letterati e scrittori).
Nella serata di venerdì 24 marzo sono state decise le tre fiabe vincitrici, una per ogni sezione: scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola media. "Hanno vinto quelle che si sono incatenate meglio al racconto "La spada di Isadora" di Anselmo Roveda, - afferma Marco Torre, assessore alla Cultura del Comune di Serra Riccò - traccia che abbiamo inserito all'interno del regolamento del concorso. In questo modo abbiamo voluto rendere omaggio a "Le Fiabe Incatenate" di Beatrice Solinas Donghi, nata a Serra Riccò, che ha voluto lasciare tutto il suo patrimonio letterario e culturale al Comune. Il concorso letterario nasce proprio dalla volontà di ricordare questa grande scrittrice per l'infanzia".
Il concorso si concluderà con la premiazione delle fiabe vincitrici, che verranno pubblicate in un libro, e con un momento di festa dedicata ai ragazzi e alle scuole che hanno partecipato presso il Castello di San Cipriano venerdì 19 maggio. 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie