Donando e Musicando al Teatro Govi

Teatro Govi

Sabato 20 e domenica 21 maggio alle ore 21 il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova diventa partner e cornice di uno spettacolo benefico di grande importanza: Donando Musicando.
 
Donando Musicando raggiunge quest’anno la sua quarta edizione e, come di consueto, è dedicato alla raccolta fondi per l’Associazione ABEO LIGURA ONLUS: l'associazione no profit di genitori di bambini affetti da patologie onco – ematologiche, in cura presso l’ospedale Giannina Gaslini di Genova.
 
 A.b.e.o. aiuta le famiglie nella ricerca del miglioramento della qualità della vita durante il percorso terapeutico, avvalendosi dell’opera di soci volontari. A tal fine, A.b.e.o. Liguria ha realizzato un punto di accoglienza all’ingresso del reparto di emato – oncologia, ha creato strutture in grado di favorire ospitalità alle famiglie che arrivano da lontano e svolgono servizio di assistenza a domicilio.
Inoltre, i volontari forniscono sostegno emotivo, psicologico e, in accordo con i servizi sociali, predispongono aiuti finanziari nei casi di maggiore urgenza.
 
Questa volta Donando Musicando si colora di tinte un po’ diverse da quelle a cui ci ha abituati negli anni passati, quando lo show prevedeva solo spettacoli di tipo musicale. Nel corso di questa edizione la musica sarà protagonista assoluta solo sabato 20 maggio: aprirà la serata Andrea Di Marco (già conosciuto come front man della tribute band Tropico Del Blasco) che proporrà alcuni dei suoi brani inediti.

Subito dopo sarà il turno di Aldo De Scalzi & TheGalushi live band, ossia quell’insieme di musicisti nostrani, tanto sopraffini quanto irriverenti e “sopra le righe” che sono vanto e orgoglio genovese: Aldo De Scalzi, Matteo Merli, Massimo Trigona, Dado Sezzi, Andrea Maddalone, Alessandro Pelle, Luca Cresta e Carlo Parola. Unico assente giustificato per sopraggiunti  e alquanto importanti impegni è Roberto Tiranti.
 
Domenica 21 invece si ride a crepapelle grazie ad alcuni comici di Zelig e Colorado: assoldati per l’occasione: Andrea Carlini, Enzo Paci ed Enrique Balbotin.  Inoltre, per la prima volta al Govi, gli attori della compagnia di improvvisazione teatrale RubikTeatro: già noti prevalentemente al pubblico del centro cittadino grazie alle consuete serate al Teatro  Instabile di Via Cecchi.

Costo del biglietto € 10 – Ingresso gratuito per i bambini sotto gli 8 anni 
   



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie