Coop Liguria per la scuola. Bollini e tablet per dimenticare il furto a Teglia

Coop Liguria

 Coop Liguria per la scuola. Solitamente è la notizia che si dà fra settembre e dicembre  per la campagna di mobilitazione che da anni coinvolge soci, clienti, studenti, genitori e insegnanti in una grande staffetta per aiutare gli istituti scolastici del territorio
Questa volta però l'intervento è in piena estate.  A seguito del furto che ha sottratto alla scuola Primaria “Villa Sanguineti” e alla scuola dell’Infanzia “Aldo Capitini” apparecchi elettronici, computer e tablet. Un danno per un totale di 4.000 euro in una delle realtà più attive della Valpolcevera.
" Coop Liguria contribuirà al ripristino degli strumenti didattici  con 5000 bollini scuola del catalogo 17/18 da consegnare nel mese di settembre - spiega  Maurizio Grigis, direttore de L'Aquilone -  Questo consentirà agli istituti di ritirare il notebook rubato oppure qualunque altro premio che la scuola deciderà di scegliere. Inoltre consegneremo alle scuole   3 tablet  con caratteristiche molto simili a quelli rubati".
Il furto di alcune settimana fa aveva messo in ginocchio l’istituto, azzerando mesi di lavoro e risparmi.
" Abbiamo storicamente un rapporto di grande supporto verso gli istituti scolastici - conclude Maurizio Grigis -. Il furto ha colpito anche strumenti informatici che la stessa scuola aveva acquisito proprio grazie alla raccolta punti di Coop Liguria: un motivo in più per intervenire come facciamo sempre per  dare una mano in situazioni di difficoltà per le scuole, gli insegnanti e i ragazzi che le frequentano".




















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie