Festeggiamenti SS Nome di Maria a Manesseno

Comune di Sant'Olcese

Manesseno festeggia dal 4 al 10 settembre il SS Nome di Maria, titolare della chiesa di Manesseno. Il programma prevede appuntamenti religiosi e non.
 
Martedì 5 settembre alle ore 20.30
Processione dalla Ciatta alla Parrocchia
 
Giovedì 7 settembre alle ore 20.30
Processione dalla Parrocchia alla Chiesa SS Nome di Maria
 
Venerdì 8 settembre ore 20.45
Nella Chiesa SS Nome di Maria Le Quattro Stagioni, musica e testi di Vivaldi. Con Elena Aiello, violino solista, Roberto Mazzola, violino, Roberta Tumminello, viola, Giulio Glavina, violoncello.
 
Sabato 9 settembre alle ore 20.30
Solenne Processione aux flambeaux dalla Cappelletta di Arrigo alla Chiesa SS Nome di Maria con i tradizionali Cristi portati dalle Confraternite di Genova e provincia. La Sagra immagine della Madonna verrà portata a spalla dai giovani della comunità di Sant’Olcese e accompagnata dalla Banda Musicale Giovanni XXIII di Ceranesi.
Le vie principali del paese e i dintorni della Chiesa saranno illuminati a festa, ogni famiglia è invitata ad addobbare con luminarie la propria abitazione.
 
Durante la serata sarà possibile degustare deliziose prelibatezze culinarie come frittelle, focaccette, crepe, e saranno aperti anche gli stand della Lotteria e delle piante.
 
Domenica 10 settembre
ore 8.30 Santa Messa presso la Chiesa SS Nome di Maria
ore 11 Santa Messa solenne presso la Chiesa SS Nome di Maria
ore 12.30 Pranzo nei locali del Circolo Ricreativo Cattolico ANSPI di Manesseno, si potrà su prenotazione pranzare tutti insieme.
Ore 17 vespri solenni e benedizione nella Chiesa SS Nome di Maria
Ore 19 serata revival con Laura e Rossana
Ore 19.30 Paella e Sangria per concludere la Festa.
 
Durante la serata sarà possibile degustare deliziose prelibatezze culinarie come frittelle, focaccette, crepe, e saranno aperti anche gli stand della Lotteria e delle piante.
 




















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie