Sabato 7 ottobre: la raccolta solidale di alimenti nei punti vendita di Coop Liguria

Coop Liguria

 Sabato 7 ottobre torna la raccolta solidale organizzata da Coop Liguria  per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.
 
In tutti i punti vendita della Cooperativa, dalle 9 alle 19, saranno presenti i volontari delle associazioni che offrono supporto alle famiglie in difficoltà per sensibilizzare Soci e clienti ad acquistare qualche prodotto da donare in solidarietà.
 
Come sempre, i volontari delle associazioni saranno affiancati da quelli di Coop Liguria, che sono un prezioso supporto nell’organizzazione di tutte le attività sociali, solidali a aggregative promosse dalla Cooperativa. 
 
Nel complesso l’iniziativa coinvolgerà una cinquantina di associazioni liguri e circa 250 Soci Coop volontari.
 
La forza e la peculiarità di questa raccolta è la scelta di differenziare i destinatari degli aiuti, lavorando in ciascuna località con le associazioni attive in quel singolo territorio: parrocchie, pubbliche assistenze, centri sociali e una miriade di piccole realtà locali, talvolta riunite in reti, come le Consulte del volontariato.
 
Quanto raccolto a fine giornata viene ritirato dai volontari e ogni punto vendita rendiconta puntualmente le quantità, affiggendo appositi manifesti.
 
Nel corso dell’edizione di maggio di ‘Dona la spesa’, sono state donate complessivamente 35 tonnellate di prodotti in Liguria e 655 a livello nazionale. La raccolta, infatti, viene promossa in buona parte dei punti vendita Coop italiani.




















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie