All'Aquilone con "Dona la Spesa" raccolte 1,6 tonnellate di merci

Coop Liguria

Di nuovo un buon risultato per la raccolta solidale ‘Dona la spesa’, promossa da Coop Liguria  per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.
 
volontari presenti nei punti vendita della Cooperativa hanno raccolto nel complesso quasi 28 tonnellate di prodotti, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le persone in difficoltà.
 
In provincia di Genova, si segnalano gli ottimi risultati dell’Ipercoop L’Aquilone, che ha raccolto 1,6 tonnellate di merci per l’Associazione San Vincenzo e per il Punto Valpolcevera.

L’iniziativa ha coinvolto una cinquantina di associazioni locali e circa 250 Soci Coop impegnati volontariamente nelle Sezioni Soci, il cui supporto è preziosissimo per organizzare questa attività.
 
Con ‘Dona la spesa’ Coop Liguria ha reso istituzionale, supportandola a livello organizzativo e di comunicazione, l’attività di raccolta che molte associazioni già svolgevano, in momenti diversi, nei suoi punti vendita. In questo modo l’attività risulta più incisiva e i Soci hanno modo di avere riscontro di quanto donato, tramite apposite locandine esposte in ciascun negozio.
 
La raccolta si effettua una o più volte l’anno. Nel 2017, è già stata promossa nel mese di maggio, quando  ha permesso di donare ben 35 tonnellate di prodotti.
 
Lo spirito che anima ‘Dona la spesa’ è lo stesso con cui Coop Liguria, da più di 10 anni, promuove il progetto ‘Buon Fine’, donando alle associazioni del volontariato le eccedenze alimentari che si generano nei propri punti vendita. 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie