Ceranesi, via Santissimo Nome di Gesù riapre a senso unico alternato

Comune di Ceranesi

Via Santissimo Nome di Gesù, a Geo, nel comune di Ceranesi, ha riaperto al traffico veicolare, a senso unico alternato, regolato da semaforo.
 
L’ingegnere incaricato da parte del proprietario del muro di contenimento del campo da calcio ha riferito che, in seguito agli interventi effettuati in questi giorni (quali taglio dei pali e rimozione della rete metallica), gli strumenti hanno riportato un significativo rallentamento dell'attività di rotazione del muro.
 
Ha, quindi, autorizzato il nuovo posizionamento dei cordoli che consentono così il passaggio delle automobili.
Nei prossimi giorni verranno attuate misure di sostegno esterne in acciaio, a cura del proprietario del muro, atte a mantenere la situazione attuale.
 
Via Santissimo Nome di Gesù è chiusa dalla sera del 15 dicembre, a seguito di un monitoraggio sul muro di contenimento del campo da calcio e dopo aver sentito il parere tecnico di esperti, per motivi di sicurezza. 
 
Dopo aver posizionato i cordoli di cemento il sindaco di Ceranesi Emanuela Molinari si è recata in Prefettura, dove è stata notificata al proprietario del muro un'ordinanza per intimare la messa in sicurezza dello stesso. Questa mattina il sopralluogo con l'ingegnere. 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie