Rassegna di prosa: domenica al Govi "Lo sbaglio di essere vivo"

Teatro Govi

Domenica 14 gennaio alle ore 16 il Teatro Rina e Gilberto Govi presenta lo spettacolo “Lo Sbaglio di essere vivo” di Aldo De Benedetti. Angelo Formato alla regia della compagnia teatrale Crocogufo.
 
Una commedia dal vago sapore pirandelliano, dove ironia e amarezza si uniscono fino a dar vita a questo capolavoro dello scrittore e sceneggiatore cinematografico Aldo De Benedetti.

Lo sbaglio di essere vivo è la storia di Adriano Lari che, a causa di una congestione, cade in uno stato di catalessi e viene dichiarato morto. La sera prima del funerale, però, si risveglia dal suo stato di morte apparente, con grande spavento della moglie Maria. Venuto a conoscenza della possibilità di incassare una cospicua somma dalla sua assicurazione, decide, nonostante le opposizioni della moglie, di rinunciare alla vita e rimanere tra i morti. I primi tempi i due vivono nell'agiatezza, ma ben presto i soldi finiscono e devono tornare alla dura realtà della vita di tutti i giorni.
Adriano però non può vivere liberamente : per la società non esiste più e lui deve rimanere nascosto. Ormai ha modificato il suo destino, ma non possono essere gli altri a pagarne le conseguenze.
 
Una situazione grottesca e paradossale in cui si intrecciano avvenimenti e colpi di scena esilaranti, imprevedibili e tragicomici fino al liberatorio finale.o tornare alla dura realtà della vita di tutti i giorni. Adriano però non può vivere liberamente: per la società non esiste più e deve rimanere nascosto. Ormai ha modificato il suo destino ma non possono essere gli altri a pagarne le conseguenze...

Una situazione grottesca e paradossale in cui si intrecciano avvenimenti e colpi di scena esilaranti, imprevedibili e tragicomici fino al liberatorio finale.
 
 
 
Prezzi Biglietti: 
Intero € 12,00 – Ridotto € 10,00 
Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30

Per info e prenotazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707
Mail: biglietteria@teatrogovi.it
Web: www.teatrogovi.com
 
 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie