Lunedì 5 febbraio lutto cittadino a Sant'Olcese

Comune di Sant'Olcese

Lunedì 5 febbraio sarà una giornata di lutto cittadino a Sant'Olcese.  Lo ha deciso il sindaco Armando Sanna tramite un'ordinanza datata 3 febbraio. 
 
Lunedì, infatti, nella Chiesa del SS. Nome di Maria a Manesseno si svolgeranno i funerali di Loredana Cimieri, la donna che ha perso la vita in un tragico incidente lo scorso 29 gennaio.
 
"Ritenuto doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell'intera cittadinanza per la tragica e prematura scomparsa,- si legge nell'ordinanza - e ritenuto che tutte le attività commerciali compartecipino al lutto cittadino evitando attività che contrastino con lo spirito del lutto cittadino il Sindaco dispone la proclamazione di lutto cittadino per il 5 febbraio 2018 e ordina l'esposizione a mezz'asta delle bandiere poste negli edifici comunali, in segno di lutto; che i titolari di attività commerciali esprimano la loro partecipazione evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l'intera giornata. 
Il Sindaco ordina che durante la cerimonia vengano sospese le attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della stessa. Inoltre si invitano i titolari di esercizi commerciali e artigianali e delle imprese alla sospensione delle attività al passaggio del corteo funebre, con l'abbassamento delle serrande". 























La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie