Il Gruppo Teatrale L'ingranaggio con Le Magnolie di Chinquapin venerdì al Govi

Teatro Govi

Venerdì 9 febbraio alle ore 21 il Gruppo Teatrale L’Ingranaggio, diretto magistralmente da Simonetta Guarino, torna al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova con lo spettacolo: Le Magnolie di Chinquapin.

Forse la grande maggioranza del pubblico ricorderà  il film “Fiori D’acciaio” con, tra le altre, Julia Roberts. Il film era a sua volta basato sul dramma teatrale di Robert Harling (titolo originale Steel Magnolias) che ne curò anche la sceneggiatura.
Le Magnolie di Chinquapin parte proprio da qui: sei donne del piccolo paese di Chinquapin, in Louisiana, dall'età e dalle caratteristiche completamente diverse, sono solite a ritrovarsi nella casa di una di loro, adibita a salone di bellezza, condividendo pettegolezzi e gli alti e bassi della vita.
 
L'armonia viene scossa dalla decisione della figlia diabetica di una delle sei amiche, di diventare madre. Ne avrà luogo un susseguirsi di eventi che vedranno le sei donne coalizzarsi tra loro, instaurando, tra lacrime e risate, una formidabile unione femminile, come forti magnolie che non si spezzano di fronte alle avversità. Insomma uno spettacolo che diverte non solo per le battute spassose ma anche perché lascia qualcosa dentro
Il titolo fa riferimento al modo di chiamare le forti donne della Louisiana, dove la robusta e resistente magnolia è un albero molto diffuso.

Gruppo Teatrale L’Ingranaggio: l'idea di fondare un proprio gruppo nasce dall'esigenza di Rossana Lunardi e Monica Saudino, di poter abbracciare liberamente la passione per il teatro senza doversi confrontare tutti i giorni con una realtà "cristallizzata" poco disponibile a cambiamenti e nuove esperienze con conseguente impossibilità di migliorare e di crescere. Il cast è tutto al femminile comprendendo oltre a Rossana e Monica, altre quattro attrici. Con l'aiuto della regista, Simonetta Guarino, è stato rielaborato e adattato un testo molto attuale, il celebre “Fiori d'Acciaio”, dove il riso si mescola alla commozione e alla riflessione con un bel lavoro introspettivo sul personaggio. 
 
Prezzi Biglietti: 
Intero € 12
Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30

Per info e prenotazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707
Mail: biglietteria@teatrogovi.it
Web: www.teatrogovi.com

 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie