Manovre di disostruzione e rianimazione cardiopolmonare: nuova serata alla Croce d'Oro Manesseno

P.A. Croce d'Oro Manesseno

Giovedì 15 febbraio la Croce d'Oro di Manesseno organizza un incontro dedicato alle manovre di disostruzione delle vie aeree e rianimazione cardiopolmonare.
 
"Questo appuntamento è il primo di una serie di incontri che organizzeremo durante il 2018. - commenta Simone Giacobbe, segretario della Croce d'Oro Manesseno, istruttore 118 Genova e ANPAS Liguria - La serata, che inizierà alle ore 20.45 e si terrà nella nostra sede, è aperta a tutti e organizzata su richiesta di alcune mamme interessate a conoscere le manovre salvavita. Durante l'anno, poi, organizzeremo altri incontri con la cittadinanza, oltre al corso per la formazione dei militi". 

Nel corso di questa serata, ad ingresso gratuito, verrà spiegato come gesti semplici e precisi possano salvare la vita di bambini e adulti e cosa fare in caso di arresto cardiaco.
 
L'appuntamento è dunque presso la sede della P.A. sotto la scuola elementare di Manesseno e non è necessaria nessuna prenotazione. 
 
Per qualunque informazioni si può contattare il numero 010710995 chiedendo di Simone o scrivere all'indirizzo mail croceoromanesseno@libero.it 























La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie