Al Teatro San Giuseppe "Quello Bonanima"

Comune di Mignanego

La Compagnia dialettale di Santo Stefano di Larvego vi aspetta al Teatro San Giuseppe di Mignanego sabato 24 febbraio alle ore 21.
Metteranno in scena "Quello Bonanima", commedia in tre atti di Ugo Palmerini.
 
Trama: Un’intera famiglia è sconvolta dal lutto per il genero prematuramente scomparso e di tale perdita la moglie Lea, la suocera Albina e la domestica Filomena non riescono a darsi pace, nonostante sia passato del tempo e nonostante il caro estinto, un avvocato poco accorto, abbia lasciato la moglie in un mare di debiti. A fare le spese di questa situazione è il povero Faustino, suocero del defunto, che deve suo malgrado subire il lutto ostentato di tutta la famiglia che venera il compianto al pari di un santo.
 
Nel corso della vicenda Faustino è protagonista di una serie di gags dagli effetti comici sbalorditivi, che si fanno via via sempre più esilaranti con l’entrata in scena della brillante figura del nipote Carlin e dell’originale e strampalato acquirente della casa Sig. Roncagliolo.
 
Con un inaspettato e sconvolgente colpo di scena il malcapitato Faustino si potrà finalmente godere la sua rivalsa su tutta la famiglia burlandosi in santa pace della situazione e dei suoi protagonisti, poichè, come si scoprirà nel corso della commedia, il caro estinto non meritava tanta venerazione.
 
Divertimento assicurato quindi per una delle più riuscite commedie del repertorio goviano che lascia ampio spazio ai controscena, alla mimica, e agli effetti comici tipici del comico genovese di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo della scomparsa. 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie