Apre uno sportello Informalavoro a Mignanego. Lunedì 12 la presentazione

Comune di Mignanego

Uno sportello dell' "Informalavoro" presto verrà attivato anche a Mignanego. "L’emergenza lavorativa purtroppo continua a rappresentare una priorità per tutte le Amministrazioni Comunali. - afferma Gigliola Bruzzo, assessore ai Servizi Sociali, Pari Opportunità, Politiche del Lavoro, Trasporti di Mignaengo - Per venire incontro alle esigenze dei giovani e di tutti i cittadini in cerca di un’occupazione lavorativa abbiamo richiesto la presenza di un operatore dei Servizi Territoriali per il Lavoro “InformaLavoro” presso il nostro Comune. Il servizio verrà effettuato l’ultimo venerdì di ogni mese nei locali dei Servizi Sociali, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Il servizio sarà attivo dal 30 marzo 2018".

Nel frattempo lunedì 12 marzo dalle ore 15 e fino alle 17, nella sala del consiglio comunale, verranno presentati i servizi offerti dallo sportello.
 
"Ricordiamo - prosegue Bruzzo - che potranno essere erogati i servizi di orientamento "Match, work experience", per aiutare le persone in cerca di lavoro a scegliere un percorso più idoneo alle proprie specifiche conoscenze e facilitarne l’inserimento lavorativo, oltre a meglio utilizzare il servizio Match. 
Il programma Match consente di consultare le offerte di lavoro, rispondere alle offerte, inserire la propria candidatura e il proprio curriculum direttamente via internet. Il servizio si rivolge anche alle aziende che, una volta registrate, possono inserire la propria offerta di lavoro, visionare i curricula selezionati nella banca dati dagli operatori Match sulla base dei requisiti indicati, e richiedere direttamente il personale di cui hanno bisogno.
Inoltre sarà possibile chiedere consigli all’operatore su come scrivere un curriculum vitae; quale modello scegliere, dal tradizionale all’europeo, come adattare il contenuto alle proprie esigenze di candidatura; come mettere nel giusto risalto esperienze e competenza. Come e cosa rispondere alle domande più probabili in un colloquio di selezione; quali comportamenti tenere nei colloqui individuali e di gruppo; come valorizzarsi e rendere al meglio la propria comunicazione".  
    video  -  Nuove sedi per l'STL (ex Informalavoro) attivo in Valpolcevera
    video  -  Informalavoro, Bruzzo: "Da fine marzo apre uno sportello anche a Mignanego"






Video


Nuove sedi per l'STL (ex Informalavoro) attivo in Valpolcevera


Informalavoro, Bruzzo: "Da fine marzo apre uno sportello anche a Mignanego"














La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie