Giudici di Gara per le gare di ciclismo cercasi in Liguria. Decolla un progetto regionale

sport

Giudici di Gara per le gare di ciclismo cercasi in Liguria. E la Commissione Regionale lancia un progetto per consolidare e aumentare il numero dei componenti.
"Ogni anno abbiamo circa 70 gare in Liguria, molte delle quali dedicate ai giovani - spiega il neo presidente della Commissione Regionale dei Giudici di Gara della Federciclismo della Liguria, Antonio Bisignani -. Molto spesso siamo costretti a chiamare giudici da Piemonte e Toscana perché nella nostra regione siamo solo in 16. Il ciclismo è molto popolare in Liguria, ci sono società e dirigenti di grande competenza, ora dobbiamo fare un salto di qualità anche nel nostro settore". 
Il progetto è stato lanciato nel corso dell’annuale Convegno Tecnico Regionale dei Giudici di Gara della Federciclismo della Liguria. 
"Realizzeremo appositi corsi di formazione in collaborazione con le società liguri e il sostegno della Federazione in Liguria e del Centro Studi a livello nazionale - prosegue Antonio Bisignani -. Ci sono moltissimi ex ciclisti che possono realizzare con competenza questa attività, bastano 32 ore di formazione. Anche se non tralasceremo l'aggiornamento dei giudici liguri già in attività in modo che possano ricoprire ulteriori ruoli a livello nazionale". 
Coloro che sono interessati ad intraprendere l'attività di Giudice di Gara nel ciclismo (età compresa tra i 16 e i 45 anni), possono scrivere a crggliguria@federciclismo.it 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie