Elezioni Municipio, candidato presidente Federico Romeo: "Lavoreremo per forte sinergia con i Comuni"

politica

Deve essere un asse forte e strutturato quello tra il Municipio V Valpolcevera e i Comuni di Serra Riccò, Sant'Olcese, Mignanego, Ceranesi e Campomorone.

E' il messaggio che è stato ribadito più volte ieri sera, nel corso di un incontro organizzato dal Circolo PD di Sant'Olcese, dal candidato Presidente del Municipio per il centrosinistra, Federico Romeo, e dai sindaci dei Comuni dell'Alta Valpolcevera.

"Lo spirito con il quale si dovrà lavorare sin da subito - commenta Romeo - è quello di una forte sinergia dell'azione amministrativa che coinvolga gli interessi dei diversi enti locali chiamati a governare il territorio e a rispondere alle esigenze dei cittadini".

Sinergia su più fronti. Dal tema della mobilità e dei parcheggi di interscambio, per favorire gli spostamenti dei pendolari dei Comuni e dei cittadini della bassa Valpolcevera alla delicata questione della sanità, con al centro due questioni prioritarie: l'Ospedale del Ponente e la Casa della Salute.

"Ed ancora - conclude Romeo - sarà fondamentale operare per lo sviluppo economico e la valorizzazione del territorio polceverasco nel suo complesso, intervenendo anche sul rilancio delle ex aree industriali dismesse attraverso l'istituzione di Zone economiche speciali".



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie