Progetto Ri-generazione: i ragazzi donano un pc al Comune di Serra Riccò

Comune di Serra Riccò

Quattro vecchi computer tornano in vita grazie alla seconda edizione del Progetto Ri-generazione, finanziato dalla Compagnia San Paolo, all'interno del bando  "Kit, montiamo insieme il tuo futuro", e che vede la partecipazione delle Cooperative Agorà, Cisef e Il Rastrello. Un progetto di cui avevamo già parlato QUI perché sostenuto dai Comuni di Serra Riccò, Sant'Olcese e Mignanego.
 
Uno dei quattro computer è stato installato nella sala del consiglio comunale di Serra Riccò. "E' a disposizione di tutti i cittadini per la consultazione dell'albo pretorio, ormai solo disponibile online. - spiega l'assessore alle Politiche Scolastiche Serena Di Cecio - Gli altri tre computer sono stati donati alla parrocchia di San Cipriano, alla scuola Negri e ad una Cooperativa di Begato. Oltre che aggregare ragazzini che non si conoscono questo progetto dà modo di salvaguardare l'ambiente, evitando di buttare materiale difficile da smaltire".
 
I ragazzi si sono divertiti a smontare e rimontare pezzi, a imparare la programmazione software, a pulire e fare manutenzione.
 
In programma ci sono altre edizioni del progetto, per ulteriori informazioni basta scrivere a progettorigenerazione@gmail.com 
    video  -  Progetto Ri-generazione, Di Cecio: "Con questo progetto si preserva l'ambiente"
    video  -  Progetto Ri-generazione, i ragazzi: "Ci è piaciuto molto smontare e rimontare"
    video  -  Progetto Ri-generazione: presto una nuova edizione








Video


Progetto Ri-generazione, Di Cecio: "Con questo progetto si preserva l'ambiente"


Progetto Ri-generazione, i ragazzi: "Ci è piaciuto molto smontare e rimontare"


Progetto Ri-generazione: presto una nuova edizione














La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie