La Festa dello Sport di Mignanego compie 20 anni

Comune di Mignanego

La Festa dello sport del Comune di Mignanego ha raggiunto la sua 20esima edizione. Appuntamento sabato 26 maggio a Paveto per trascorrere, insieme, un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento.

"Desidero ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare questa bellissima iniziativa, che rappresenta un “grande momento” di socializzazione per la nostra comunità, - commenta Gigliola Bruzzo, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Mignanego -  gli educatori del Centro Mosaico, le assistenti sociali dell’Area Socio Culturale del Comune di Mignanego, gli insegnanti di tutti gli ordini della scuola di Mignanego, oltre ai rappresentanti delle varie società sportive che si esibiranno sabato 26 maggio, risolvendo tutte le problematiche che si sono presentate. Tra queste anche il differimento di una settimana di questa manifestazione per consentire ai nostri ragazzi di partecipare al torneo Ravano poiché questa edizione, aperta a più discipline sportive, si è svolta in un periodo diverso da quello programmato negli anni precedenti. 
Un grazie agli sponsor che, come nelle scorse edizioni, hanno fornito merendine e bevande  ed ai ragazzi del Centro Mosaico che hanno preparato tanti gadget da distribuire ai partecipanti".
 
Il programma prevede la presenza degli Arcieri dello Stornello con le prove libere di tiro con l’arco,
la Federazione Motociclistica Italiana con le prove libere con le mini moto.
 
Anche quest’anno diverse società sportive:
Dalle 14 alle 15 ci sarà una lezione aperta di country con il gruppo delle Country Fever
Dalle 15 alle 16 ci sarà un’esibizione di ginnastica artistica con u.s. Sestri Ponente
Dalle 16 alle 17 ci sarà l’esibizione di Arti Marziali con la CSKL, la Budo Semmon Gallo PX e il gruppo judo del Centro Mosaico.
 
In contemporanea nel campo da calcio, ci saranno le finali del torneo di calcio delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e la finale, sempre di calcio, della Scuola Secondaria di Primo Grado.
 
Alle ore 17.30 ci saranno le premiazioni dei tornei fatti dai ragazzi nel corso della settimana e le premiazioni del torneo di petanque della terza età 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie