Nel primo giorno di scuola al Santuario della Guardia si ricordano Petra e Samuele

eventi

L'Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi ricorda i suoi giovanissimi alunni Petra Boccardo e Samuele Robbiano prematuramente scomparsi.

Lunedì 17 settembre prossimo, primo giorno di scuola, alle ore 16:45 la comunità scolastica di Campomorone e Ceranesi si ritroverà sulla vetta monte della Guardia per ricordare Petra Boccardo, alunna della scuola Alice Noli scomparsa il 17 settembre dello scorso anno, e Samuele Robbiano, allievo della scuola San Giovanni Bosco, scomparso nella tragedia del crollo del ponte Morandi.

Per chi vorrà percorrere a piedi l’ultimo tratto della salita, l’appuntamento sarà per le 16:15 presso il parcheggio sotto la cappella dell’Apparizione.

Alle ore 16:45 ci si ritroverà sul sagrato della basilica dove la dirigente scolastica, Maria Elena Tramelli, ricorderà i due giovanissimi studenti.

Alle ore 17 chi vorrà potrà partecipare alla celebrazione della messa in suffragio di Petra e Samuele in chiesa. Tutta la scuola, studenti e famiglie, insegnanti e personale tecnico amministrativo, e le comunità di Campomorone e Ceranesi sono invitate a partecipare. 























La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie