La nostra terra: immagini di Valpolcevera, mostra aperta fino al 22 settembre

Comune di Campomorone

Ha inaugurato durante l'evento Sapori della Valle al Cabannun, ma la mostra fotografica "La nostra terra: immagini di Valpolcevera" resterà aperta al pubblico fino al 22 settembre.
 
Cambia la location: le fotografie saranno in mostra nella Loggia di Palazzo Balbi a Campomorone, aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle 18 esclusa la domenica, ingresso gratuito.
 
L’iniziativa prende spunto dal lavoro che il fotografo Roberto Merlo realizzò nella nostra vallata durante l’estate del 2009, con foto aeree esposte già in un’edizione precedente di Expo Valpolcevera.
 
Si propone un viaggio fotografico della Valle, che in questa occasione è stato arricchito da una sezione dedicata al Ponte Morandi, a partire dalla sua costruzione fino alle attuali terribili immagini dopo il crollo del 14 agosto.
L’esposizione comprende scatti realizzati da Roberto Merlo e Massimo Barattini, che ha documentato il lavoro dei soccorritori e altre immagini del crollo.
 
Nato per essere un racconto di paesaggi naturali ed urbani, il lavoro vuole essere anche una riflessione sulla situazione attuale, dopo il crollo della struttura che tanto ha rappresentato e rappresenta per la Val Polcevera.
 
 
 
    video  -  La nostra terra: immagini di Valpolcevera






Video


La nostra terra: immagini di Valpolcevera














La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie