Crollo Ponte Morandi, Bevilacqua: "Per la viabilità creare un gruppo di lavoro municipale"

politica

Creare un "Gruppo di lavoro tematico municipale che possa lavorare sulla situazione della viabilità in Val Polcevera a seguito del crollo del Ponte Morandi". Questa è una delle richieste fatte dal Gruppo della Lega - Salvini Premier in Municipio Val Polcevera al Presidente attraverso una Mozione depositata presso la Segreteria degli Organi Istituzionali in Municipio.
 
Sempre nello stesso testo il partito di Salvini chiede a Comune e Regione di "avviare un tavolo di confronto con Ferrovie al fine di poter chiedere l’area retrostante la stazione di Pontedecimo per destinarla ad uso parcheggio" in quanto dopo la tragedia che ha scosso la città, molti cittadini delle alture di Pontedecimo e dei Comuni limitrofi scelgono di spostarsi verso il centro della città con i mezzi pubblici in partenza dall'omonima delegazione che, di fatto rileva una carenza di parcheggi.
 
Il Capo Gruppo della Lega in Municipio Bevilacqua spiega le difficoltà della Val Polcevera dopo il crollo del Ponte Morandi: "con il crollo del Ponte Morandi gli abitanti della Val Polcevera vivono in uno stato di forte disagio per vari aspetti, tra cui quello legato alla viabilità.  Sicuramente gli importanti sforzi portati avanti dalle istituzioni a seguito della tragedia del crollo del Ponte Morandi, quali: il potenziamento della metropolitana, la richiesta di declassare il tratto dell’autostrada A7, l’ampliamento del servizio bus di collegamento sino alla metropolitana hanno incentivato la popolazione a usufruire del trasporto pubblico.
 
Con questa iniziativa vogliamo che il Municipio sia maggiormente di aiuto al Comune di Genova e un gruppo di lavoro monotematico che si occupi della viabilità siamo certi darà il suo contributo per traghettare fuori dalle difficoltà il Municipio. Una idea, come quella dell'area delle FS di Pontedecimo da adibire a parcheggio, nonostante le difficoltà già riscontrare e chiarite nel documento presentato, l'abbiamo avanzata come gruppo Lega e non sarà l'unica. 
La situazione richiede il massimo impegno da parte di tutti ed è per questo che come Gruppo Lega stiamo preparando altre richieste da sottoporre in sede Municipale e Comunale".

 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie