Al Govi musica con la Superband e la commedia Stanze Comunicanti

Teatro Govi

Musica e commedia nel fine settimana del Teatro Govi di Bolzaneto. Venerdì 16 novembre alle ore 21 il palco del Govi ospiterà il concerto "Attimi di Musica"di Superband.
 
La Superband è composta da: Giorgio Usai (New Trolls), Alfredo Vandresi (Delirium), Paolo Ballardini (I migliori anni Rai 1) e Emrico Bianchi (Gens e F3).
 
Un repertorio divertente e coinvolgente che comprende i grandi successi del rock italiano ( Lucio Battisti e Formula Tre, Equipe 84, Fabrizio De Andrè, PFM ecc..) americano e inglese (Pink Floyd, Cream, Beach Boys, Alan Parson ecc..) e del Soul rhythm’n blues (Wilson Pickett, James Brown, Blues Brothers, Eric Clapton)  
In occasione del concerto al Teatro Govi, insieme a questi immensi nomi, saliranno sul palco anche Milena Torto (mezzo soprano), Rosy Lee (Regina della canzone) e Fiammetta (L'immenso campo di fragole).
 
Costo del biglietto: posto unico € 20
 
Sabato 17 novembre alle ore 21 spazio alla commedia “Stanze Comunicanti” di Alan Ayckbourn con la Compagnia Teatrale colpi di Scena.
 
Sir Alan Ayckbourn, autore britannico dal talento smisurato, in Stanze comunicanti investe tutta la sua arguzia nell’indagare le coordinate tempo-spaziali che tanto abilmente ama intersecare.
Così, nello spazio immutabile di una lussuosa suite d’albergo, tre donne si muovono di vent’anni in vent’anni, utilizzando non la classica “macchina del tempo”, ma un misterioso varco “temporale”, di cui conoscere le regole assume un’importanza vitale quando intuiscono cosa lega una all’altra: un assassino, di cui sono destinate a esser vittime. Ma il destino si può cambiare?

Poopay,  giovane prostituta, è la  casuale testimone della confessione di Reece Wells, che si dichiara responsabile della morte di entrambe le mogli, ma fa nome e cognome di chi ha ucciso al posto suo “solo perché lui, in cuor suo, voleva che accadesse”. Tentando di sfuggire a J.S. Goodman, pauroso autore del doppio assassinio, Poopay aprirà la “porta comunicante” che la condurrà nel passato. Oltre la porta incontrerà Ruella, la seconda delle due mogli del vecchio Wells, che non sa di stare per essere uccisa. Dal confronto tra le due donne si sviluppa una trama brillante, avvincente e frenetica. Con coraggio, vivace intelligenza, ma anche qualche trucco femminile, Ruella trascina Poopay verso la salvezza e, chissà, verso un destino diverso.
E il pregio migliore di questa commedia è proprio che l’azione è finalmente in mano alle donne!  Il che è già un bel cambiamento.
 
Prezzo del biglietto € 12 disponibili su HappyTicket e presso la biglietteria del Teatro.

Per info e prenotazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707
Mail:  biglietteria@teatrogovi.it
Web:  www.teatrogovi.com 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie