Ordinanza no alcool e tutela decoro urbano, Bevilacqua: "Va confermata e migliorata"

territorio

"Confermare l'ordinanza per la tutela della salute pubblica, del decoro urbano e dell’ordinato svolgimento delle attività di svago nel quartiere di Rivarolo/Certosa e zone limitrofe". Questa è la richiesta che il capo gruppo della Lega in Municipio Valpolcevera Alessio Bevilacqua ha presentato attraverso una mozione in consiglio di Municipio.
 
"Con questa proposta si chiede al Sindaco e all'assessore al Commercio Paola Bordilli di redigere ed emanare una nuova ordinanza con medesimo oggetto, magari valutandone ulteriori migliorie assieme alla polizia locale e il tessuto commerciale della zona. - spiega Bevilacqua - L'ordinanza attuale sappiamo che scadrà alla fine di marzo e sarebbe importante una sua riconferma vista l'esigenza del territorio di Rivarolo/Certosa di avere una delibera che possa garantire una continuazione di normare il decoro urbano e l’ordinato svolgimento delle attività di svago.
Si accolgono con piacere le dichiarazioni fatte dall'assessore Bordilli in merito alla disponibilità di emanazione di nuove ordinanze valide sul territorio cittadino per il periodo primaverile ed estivo prossimi. Questo tipo di ordinanze, già diffuse anche in città, stanno portando miglioramenti in quei punti dove la precedente mancanza di regole portava ad un conseguente degrado territoriale" 




















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie