Un parcheggio pubblico di 100 posti, l’area Pisoni di Rivarolo sarà a breve a disposizione dei cittadini

territorio

Presa in possesso ufficiale questa mattina dell’area destinata a parcheggio di via Pisoni a Rivarolo. Alle 10:45 il presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Fanghella hanno partecipato al sopralluogo per la definizione dei lavori con Aster a seguito del possesso dell’area. 
 
Nelle prossime settimane saranno attivati gli interventi di pulizia e sistemazione della zona, che vedrà la realizzazione di circa 100 posti auto gratuiti per la cittadinanza. 
 
Il parcheggio di via Pisoni era stato considerato, già nel precedente ciclo amministrativo, un nodo centrale e un obbiettivo strategico per la viabilità in ValPolcevera. 
 
“Ognuno di noi ha fatto la sua parte - dichiara Federico Romeo, Presidente Municipio 5 - con l’ex assessore Crivello e Dagnino, il Municipio aveva già avviato un percorso in favore del risultato di oggi. Una nostra priorità fin dal mio insediamento come Presidente di Municipio, e, in questo senso, devo ringraziare il Consiglio Municipale che ha contribuito con propri atti a ribadire e rafforzare questa esigenza. Oggi, con grande orgoglio, posso dire che abbiamo portato a compimento questo grande risultato. Ringrazio l’attuale Civica Amministrazione e la Giunta Comunale, con i quali abbiamo lavorato in questi ultimi mesi”. 
 
Prossimo obbiettivo la riqualificazione di tutta la zona di Piazza Pallavicini che vedrà un percorso partecipativo con la cittadinanza. 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie