All'Albatros una nuova avventura di Spiderman e l'ultimo film di Bellocchio

eventi

Nuovi film al Cinema Albatros di Rivarolo a partire da venerdì 20 settembre.

Spider-Man: Far From Home
 
il film diretto da Jon Watts. Tom Holland torna nei panni di Peter Parker/Spider-Man, il nostro 'amichevole Supereroe di quartiere', il quale, dopo gli eventi di Avengers: Endgame, deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima.
Il film espande l'universo cinematografico di Spider-Man, portando Peter Parker fuori dal suo ambiente familiare e dalla sua casa nel Queens, a New York, e catapultandolo attraverso l'Europa, da Londra a Berlino e Venezia, in occasione di quella che dovrebbe essere una vacanza scolastica, con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo, ma che diventerà la sua più grande sfida nonché la più epica avventura di sempre.
Ma Spider-Man non può essere un normale adolescente: ha delle responsabilità verso il mondo, specialmente adesso, e così, i propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali, ognuna delle quali rappresenta uno dei quattro elementi, Terra, Aria, Acqua e Fuoco, che stanno creando scompiglio in tutto il continente.
 
Il Traditore
il film di Marco Bellocchio, racconta il primo grande pentito di mafia, l'uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla Piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, il Boss dei due mondi, secondo una prospettiva inedita e mai studiata prima.
All'inizio degli anni 80 è guerra tra le vecchie famiglie della mafia, Totò Riina e i Corleonesi. In palio c'è il controllo sul traffico di droga.
Alla festa di riconciliazione delle 'famiglie' Tommaso Buscetta sente il pericolo.Decide di emigrare in Brasile per seguire i suoi traffici e allontanarsi dai Corleonesi che si accaniranno su due dei suoi figli e il fratello rimasti in Sicilia, e lui stesso è braccato anche in Brasile.
Ma prima della mafia è la polizia brasiliana ad arrestarlo. Ora ci sarà l'estradizione e la morte sicura in Italia. Ma il giudice Giovanni Falcone (Fausto Russo Alesi) gli offre un'alternativa: collaborare con la giustizia. Per il codice d'onore della mafia equivale a tradire.
Grazie alle sue rivelazioni viene istruito il Maxi-Processo con 475 imputati.Le sentenze decimano la mafia, ma Totò Riina è ancora latitante.La risposta è l'attentato a Falcone e alla sua scorta. Buscetta decide di fare nomi eccellenti della politica, è il testimone in numerosi processi e diventa sempre più popolare.
 

Orari di programmazione

VENERDI' 20
"SPIDER MAN FAR FROM HOME" ORE 17.00    
"IL TRADITORE" ORE 21.00 
 
SABATO 21
"SPIDER MAN FAR FROM HOME" ORE 14.30    
"IL TRADITORE" ORE 1645
 
DOMENICA 22
"SPIDER MAN FAR FROM HOME" ORE 14.30    
"IL TRADITORE" ORE 1645-21.00
 
LUNEDI' 23
"SPIDER MAN FAR FROM HOME" ORE 17.00    
"IL TRADITORE" ORE 21.00  
 
MARTEDI' 24
"SPIDER MAN FAR FROM HOME" ORE 17.00    
"IL TRADITORE" ORE 21.00 
  
MERCOLEDI' 25
"SPIDER MAN FAR FROM HOME" ORE 17.00    
"IL TRADITORE" ORE 21.00 
 
Per informazioni: http://www.albatroscinema.it/ 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie