Il Flauto Magico al Teatro Govi

Teatro Govi

Venerdì 1 sabato 2 novembre, alle ore 16 l’associazione OperaOpera porta sul palco del Teatro Govi Il Flauto Magico, di W.A Mozart e per la regia di G. Ristori.
 
L’opera verrà eseguita in forma scenica completa di costumi e accompagnata con il solo ausilio del pianoforte. In queste recite verranno messi alla prova molti giovani cantanti che debutteranno nei rispettivi ruoli della favola mozartiana dopo uno studio approfondito dell’opera con i docenti dell’associazione.
 
Opera Opera è un’associazione che promuove ed organizza senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione ed artistiche e partecipa ad esse con propri soci, se promosse ed organizzate da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati
 
Trama
 
La storia racconta come il principe Tamino, aiutato dal fedele Papageno, combatte le forze del male e libera l’amata Pamina.
 
L’opera, composta dal musicista da maggio a settembre del 1791, nel proporre i grandi sentimenti di umanità, di bontà, di fratellanza, è pervasa da simbolismi che riflettono i canoni del pensiero massonico: la contrapposizione uomo/donna, luce/ tenebre, bene/male, cielo/terra, fuoco/acqua; le Damigelle ed i Genietti, la Regina e Sarastro ed infine il flauto d’oro di Tamino ed il modesto carillon di Papageno.
 
Pianoforte: Letizia Poltini
Regia e Scene: Gualtiero Ristori
Costumi: Elena Ristori
Direzione Artistica: Riccardo Ristori, Paola Pittaluga
 
Prezzo dei biglietti
1a-4a fila €. 20,00. 5a-20a fila €. 15,00 disponibili su HappyTicket e presso la biglietteria del Teatro
 
 
 
Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30
Per info e prenotazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707
Web: www.teatrogovi.it 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie