Fine della scuola: a Serra Riccò due eventi per salutare chi conclude un percorso scolastico

Comune di Serra Riccò

Un saluto e un sorriso a tutti i ragazzi che quest'anno concludono un ciclo scolastico. L'idea è venuta all'amministrazione comunale di Serra Riccò che, assieme alle scuole del territorio, ha pensato di organizzare due incontri tra compagni e insegnanti per i ragazzi della quinta primaria e della terza secondaria.

"Siamo consapevoli che in questi mesi loro hanno pagato un prezzo alto. - commenta Daniela Botta, assessore alle Politiche Giovanili a Serra Riccò - Hanno interrotto ogni contatto sociale,hanno rinunciato alle loro piccole abitudini e molti di loro lasceranno le loro scuole senza poter dare un ultimo saluto a compagni ed insegnanti che li hanno accompagnati per molti anni nel loro percorso di crescita. Vogliamo che sappiano che non li abbiamo dimenticati. Ci sarà tempo così di chiudere un cerchio, per dare quella degna conclusione ad un percorso e accompagnare i nostri bimbi e ragazzi verso una nuova avventura".
 
L'iniziativa si terrà:
MERCOLEDI'10 GIUGNO 9.30-11.45 per gli alunni della Scuola Secondaria
GIOVEDI'11 GIUGNO 9.30-11.45  e 15-16 per i bimbi della Scuola Primaria
 
 
Il tutto si svolgerà presso i Giardini della Tavola Bronzea a Pedemonte e presso i giardini di San Cipriano.
 
Verranno rispettate tutte le norme di sicurezza e saranno presenti i volontari della Protezione Civile e la Polizia municipale. 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie