La Bottega della Gaiazza: apre il nuovo negozio di alimentari e piccolo bar

Comune di Ceranesi

Si chiama "La Bottega della Gaiazza" e dall'1 settembre è il nuovo negozio di alimentari nella via principale della frazione di Ceranesi. 
 
Aprire una bottega oggi, tra una situazione economica non buona e un'emergenza sanitaria sempre presente, è una vera e propria sfida, ma Marco, il titolare, ha il giusto entusiasmo e l'ottimismo di chi ha voglia di dare un nuovo servizio alla cittadinanza.
 
"Qualche anno fa - racconta Marco - ha chiuso anche l'ultimo negozio di alimentari qui alla Gaiazza. Molti sentivano la necessità di un nuovo esercizio commerciale, per non dover sempre dipendere da un'automobile o da un bus per raggiungere il primo negozio utile. Quando sono rimasto senza lavoro ho deciso di buttarmi".
 
Così Marco ogni mattina alle 6.30 apre il suo negozio di alimentari, frutta e verdura e piccolo bar. Un lavoro non certo facile: prima dell'apertura Marco ha già fatto un giro al mercato e a comprare il latte fresco.
 
Il recente lockdown ha penalizzato anche lui, che però non si è scoraggiato: "La bottega doveva aprire in primavera, - spiega - ma la burocrazia si è fermata e i permessi non sono arrivati. Io però sono sempre stato ottimista e oggi, visti i primi riscontri, posso dire che ho fatto bene a seguire il mio sogno perché credo nel valore e nell'utilità di un simile negozio".
 
La Bottega della Gaiazza è aperta tutti i giorni dalle ore 6.30 alle ore 13 e dalle ore 16 alle 20, anche la domenica mattina.
 
Per informazioni visita la pagina Facebook 

















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie