I Popular Chic firmano con l'etichetta Smilax Publishing: entro fine anno pronte due nuove canzoni

territorio

Si chiamano Popular Chic e dal 2011 sono un duo musicale genovese, mezzo polceverasco. Stiamo parlando di Daniele, autore e rapper di Begato e Marika, cantante melodica.
 
Diventano famosi con "Genova e Mare", una canzone dove si parla delle bellezze di Genova, ma anche delle sue problematiche, un brano molto semplice per arrivare a tutti.
 
Tra il 2017 e il 2019 Daniele si dedica anche a laboratori di musica nelle scuole di Teglia, Begato e Certosa: "L'obiettivo era portare il rap tra i giovani: - spiega Daniele - con le insegnanti si sceglieva l'argomento e poi i ragazzi scrivevano il brano. In due occasioni le canzoni sono state anche cantate davanti al pubblico. Un bel progetto, che quest'anno mi avrebbe portato a lavorare con trecento ragazzi. Ma l'emergenza Coronavirus ha bloccato tutto".
 
Nel frattempo, aspettando tempi migliori per ricominciare i laboratori, i Popular Chic non si sono fermati e hanno continuato a lavorare. A fine ottobre uscirà "L'amore è tutto ciò che ho", primo singolo con l'etichetta Smilax Publishing, con cui Daniele e Marika hanno da poco firmato un contratto.
 
Tra poco più di un mese, poi, uscirà un secondo brano dedicato al Natale con alcune sorprese: "Si tratta di un Jingles Bells un po' rivisitato, - afferma Daniele - per prima cosa nel titolo: Jingles Bells Trap Remix, poi vedrà la partecipazione anche del figlio di Marika, che ha quattro anni. Insomma sarà un modo per fare gli auguri a tutti, nel primo Natale diverso dagli altri, sempre con la musica ma in una chiave più moderna".
 
E come sempre ci sarà modo di fare anche beneficienza: infatti i brani dei Popular Chic sono sempre collegati con qualche associazione. "Non facciamo raccolte fondi dirette - spiega Daniele - ma invitiamo tutti a sentire il nostro brano e poi a donare direttamente all'associazione di riferimento. Questo perché anche in un momento così particolare e difficile come quello che stiamo attraversando vogliamo fare qualcosa per gli altri".
 
I brani dei Popular Chic si possono ascoltare su tutte le piattaforme musicali. Per conoscere le novità è possibile collegarsi alla loro pagina Facebook o al loro Canale You Tube.
 
 
 





















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie