Sospese le lezioni in alcune classi, Campora: "E' il momento della responsabilità. Non abbassiamo la guardia"

Comune di Campomorone

Da questa mattina, 23 ottobre, sono state sospese le lezioni nelle classi terze della scuola S.G.Bosco di Campomorone. A riguardo il sindaco Giancarlo Campora ha detto: "l virus mette a dura prova le nostre relazioni, a cominciare proprio dalla scuola, il luogo delle relazioni per eccellenza e nel quale i nostri figli devono sentirsi protetti e rassicurati. 
Stiamo vivendo tutti un momento particolare della nostra vita, un passaggio stretto e difficile che potremo superare stando uniti, facendo ognuno la nostra parte, senza risparmiarci. Questo vuol dire essere una comunità". 
 
"Con il Dirigente Scolastico e con gli insegnanti - ha proseguito il primo cittadino di Campomorone - abbiamo messo in campo ogni azione utile ad accrescere la sicurezza dei nostri bambini e ragazzi. E continueremo a farlo, perché in questo momento nulla è più importante della sicurezza di tutti. I numeri ci dicono che non c'è un problema specifico sulla scuola; il caso è stato isolato e la sospensione delle lezioni, prevista per oggi, è il provvedimento che l'Istituto comprensivo ha assunto nell'interesse di tutti. Vedremo se la Asl adotterà altre misure. 
Non creiamo attorno ai nostri ragazzi un'inutile tensione emotiva. I dati relativi ai casi di contagio a Campomorone sono in aumento ma in linea con quelli delle altre realtà vicine, non si sono riscontrati picchi anomali in qualche settore particolare. "
 
"Comunque invito chi avesse dubbi o volesse conoscere le procedure di prevenzione adottate dal Comune in ambito scolastico di rivolgersi direttamente all'ufficio pubblica istruzione al numero 0107224312. Ovviamente io sono a disposizione per ogni necessità e potete trovarmi allo 0107224304 o mandarmi un messaggio sulla pagina Facebook del Comune. È il momento della responsabilità. Usiamola. Tutti. E non abbassiamo la guardia". 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie