Un albero per ogni bambino nato o adottato: è il progetto green di Serra Riccò

Comune di Serra Riccò

Piantare un albero per ogni bambino nato o adottato nel comune di Serra Riccò. E' il nuovo progetto green dell'amministrazione comunale. 
 
"Nel nostro programma elettorale c'era proprio come tema centrale la comunità e la sostenibilità ambientale. - ricorda Angela Negri, sindaco di Serra Riccò - Anche se l'emergenza sanitaria ha rallentato i nostri progetti ci stiamo muovendo su questi temi e "Pianta un albero" crediamo sia un buon inizio per una comunità green".
 
Il progetto "Pianta un albero" vuole incentivare al rispetto, alla manutenzione e alla corretta fruizione delle aree verdi e dell’ambiente in generale partendo proprio dalle nuove generazioni.
 
"Inizieremo con i bambini nato o adottati nel territorio comunale durante il 2020, come simbolo di forza e resistenza - continua la sindaco - e per questo lavoro è stata incaricata la Cooperativa di comunità Borghi Sparsi. Verrà poi istituita l’annuale “Festa dell’Albero” per coinvolgere le famiglie destinatarie dell’iniziativa. Iniziamo da qui per un mondo più verde e più bello". 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie