La Giornata della Legalità 2021: evento in diretta streaming

Comune di Campomorone

Lavorare insieme per educare alla legalità contro tutte le mafie. E' l'obiettivo della Giornata della Legalità, un appuntamento annuale importante nato dalla collaborazione tra il Comune di Campomorone e il Movimento delle Agende Rosse Falcone e Borsellino e che si terrà venerdì 7 maggio a partire dalle ore 10.30.
 
"Con questa giornata vogliamo educare i ragazzi ai concetti di legalità, lotta alla mafia e contrasto della criminalità. - spiega Ginacarlo Campora, sindaco di Campomorone - L'aspetto educativo è la parte più importante per noi. Campomorone ha sempre avuto a cuore questi argomenti, negli anni passati abbiamo ospitato anche Don Ciotti".
 
Quest'anno a causa delle restrizioni antiCovid la Giornata della Legalità si svolgerà in diretta streaming. Parteciperanno: Salvatore Borsellino, fondatore del movimento Agende Rosse, Luciano Traina ex ispettore di polizia e fratello di Claudio, agente di scorta di Paolo Borsellino, Roberto Centi, presidente della Commissione regionale antimafia della Regione Liguria, Giancarlo Campora, sindaco di Campomorone.
 
Nel corso della manifestazione verranno premiati i vincitori del Concorso "Nel nome di Paolo e Giovanni" edizione 2021 con i collegamenti dalle scuole.
 
Per seguire la diretta streaming
Pagina Facebook Agenderossegenova
Pagina Facebook Movimento delle Agende Rosse (nazionale) 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie