I segreti della Natura: avventure nel microcosmo e al chiaro di luna

Comune di Serra Riccò

Venerdì 20 agosto 2021 a Serra Riccò (nelle vicinanze del ristorante Campora) presso la sede dei Germogli e dei Noccioli e boschi limitrofi si potrà partecipare all'evento "I segreti della Natura" con Marco Bertolini
 
COSA PORTARE E CONSIGLI AI PARTECIPANTI
● abbigliamento da trekking (scarpe chiuse e pantaloni lunghi)
● borraccia con acqua
● cena al sacco
● telo da pic nic (facoltativo)
● anti zanzare
● torcia
● barattolino di plastica o di vetro
 
IL PROGRAMMA
● h 17:00 incontro
● h 17:15 "avventure nel Microcosmo"
Insieme al naturalista ed educatore ambientale Marco Bertolini, scopriamo il fantastico mondo di Insetti e Aracnidi, animali che spesso incutono paura e repulsione ma che sono fondamentali per la salute dei nostri ecosistemi.
Durante la sessione si preleveranno ed identificheranno alcune specie grazie all'uso di attrezzatura dedicata come retino da sfalcio, lenti d'ingrandimento e libri specialistici.
● h 19:00 cena al sacco
Pic nic sul prato, a cura dei singoli partecipanti.
● h 20:30 "avventure al chiaro di luna"
Dopo aver fatto la conoscenza con i piccoli abitanti del microcosmo, ci immergeremo nel buio per incontrare da vicino quei gruppi animali che svolgono le proprie attività nelle ore notturne! In questo caso dovremmo sintonizzare correttamente i nostri sensi per percepire ogni minimo rumore e grazie alla guida di Marco conosceremo meglio caratteristiche e abitudini degli abitanti della notte.
Con l'occasione chi lo desidera potrà avere informazioni sui nostri progetti annuali di educazione in natura e apprendimento esperienziale rivolti ai bimbi dai 2 ai 5 anni (i Germogli) e ai bimbi dai 6 ai 10 anni (i Noccioli).
 
L'evento si svolgerà all'aperto in ampi spazi, a numero chiuso e su prenotazione, pertanto non è necessario il green pass.
 
Compila il form di seguito per registrarti all'evento:
 
Gli organizzatori invieranno una mail di conferma nei giorni successivi alla registrazione, fornendo anche le informazioni su come raggiungere la sede. 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie