Un berretto di panno blu: la storia di Francesco Viotti fuggito dai campi di concentramento. La presentazione a Serra Riccò

Comune di Serra Riccò
Comune di Mignanego
Comune di Sant'Olcese

Anpi Serra Riccó, con il patrocinio dei comuni di Serra Riccó, Mignanego e Sant’Olcese, è lieta di invitare tutti i cittadini alla presentazione del libro “Un berretto di panno blu” di Francesco e Chiara Viotti. 
 
L'evento si terrà sabato 22 ottobre alle ore 17 presso la sede  Anpi di Prelo “La Baracca” in Via Manlio Chiocchetti a Serra Riccó.
 
Il libro parla della storia di Francesco Viotti che da giovanissimo, dopo lo sciopero generale del 1944, subì la deportazione nei campi di lavoro tedeschi da dove riuscì a fuggire per tornare a casa.
 
Fu un lungo viaggio, pieno di esperienze, che Francesco appuntò nelle sue lettere e che, tanti anni dopo, la sua giovane e determinata nipote, Chiara, è riuscita a trasformare in questo bel libro!
 
“Un berretto di panno blu” sarà raccontato con una piccola rappresentazione da Chiara e da sua sorella, Margherita Viotti.
È graditissima la presenza di tanti ragazzi e bambini che potranno divertirsi e imparare il valore del coraggio e della libertà dalla rappresentazione di Chiara e Margherita!  





















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie