Se il mercato è fermo, la Formazione è in Movimento

eventi

Se il mercato è fermo. La Formazione deve svilupparsi in Movimento. E per Movicar la sfida sull’ulteriore valorizzazione delle competenze professionali è definitivamente lanciata.
E’ stato infatti inaugurato lo spazio a Bolzaneto che ospiterà i corsi di aggiornamento e abilitazione carrellisti, formatori sulla sicurezza, personal branding e molto altro ancora. Per dare a tante imprese che devono sviluppare percorsi formativi obbligatori o facoltativi, una competenza consolidata negli anni.
Movicar è infatti una delle aziende leader nel settore della movimentazione industriale,  sviluppandosi in questi tre decenni nella vendita, noleggio e assistenza tecnica di macchine industriali e carrelli elevatori.
Oggi il settore è in rapida evoluzione, l’elettronica ha creato ulteriori potenzialità sulle macchine. La sicurezza è diventata ancor più centrale nell’attività di movimentazione di ogni giorno che ormai coinvolge migliaia di imprese sul territorio genovese.
“ Per questo abbiamo deciso di creare un progetto formativo – spiega Simona Brancati, responsabile del progetto Formazione in Movimento – che anticipasse anche alcuni  corsi che diventeranno obbligatori nel 2015. Ovviamente siamo partiti dalle nostre competenze più strette collegate alla nostra attività storica, ma abbiamo già cominciato a realizzare percorsi formativi collegati a macchinari come gli escavatori e le autogru.
La valorizzazione delle competenze non si può oggi fermare solo a questi aspetti. Chi verrà da noi in via Pastorino avrà la possibilità di realizzare percorsi formativi personalizzati anche in settori come quelli della comunicazione dove oggi le aziende si giocano una fetta importante della loro credibilità sul mercato”.
A gennaio già tre corsi in calendario. Aggiornamento per carrellisti, formazione sui formatori della sicurezza, abilitazione carrellisti. E già alcune grandi imprese hanno confermato l’interesse al progetto.
In via Pastorino ( tel. 010 7450098) la Formazione sarà in Movimento. Non in una asettica saletta di formazione. Ma tra attrezzature che hanno fatto e fanno la storia della movimentazione sul territorio genovese. 

     photogallery  -  Progetto Formazione in Movimento
    video  -  Intervista ad Alessandro Testa
    video  -  Intervista ad Andrea Brancati
    video  -  Intervista a Simona Brancati






Photogallery


Progetto Formazione in Movimento

Video


Intervista ad Alessandro Testa


Intervista ad Andrea Brancati


Intervista a Simona Brancati














La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie