Firma e Pesta: ecco gli eventi a Serra Riccò e a Ceranesi

eventi

Comune di Ceranesi
Comune di Serra Riccò

"Firma e pesta" è l'iniziativa della Regione Liguria per la raccolta firme per far diventare il Pesto patrimonio mondiale Unesco.
Come vi abbiamo già anticipato QUI questa è la Settimana del Pesto e domenica 18 marzo anche nei comuni di Ceranesi e Serra Riccò si potrà partecipare alla pestata collettiva e firmare la petizione.
 
A Ceranesi l'appuntamento è domenica 18 marzo alle ore 10.30 presso il Circolo Benedetto Pareto a Livellato, sulla piazza della Chiesa. 
 
E' prevista una gara per i più piccoli, aperta per i bambini delle classi quinte delle scuole elementari del comune. I bambini saranno affiancati da un adulto che spiegherà loro come preparare il pesto al mortaio.
 
La partecipazione è libera e aperta a tutti, ciascun partecipante deve presentarsi per l'iscrizione dalle ore 10 alle ore 10.30 munito di mortaio. La gara inizierà alle ore 10.30 e avrà durata di un'ora. Alla fine delle competizioni una giuria procederà all'assaggio del pesto preparato da ciascun concorrente e alla proclamazione del vincitore.
 
Per informazioni scrivere a: 
segreteria@comune.ceranesi.ge.it 
www.facebook.com/Comune-di-Ceranesi 
Oppure telefonare allo 010.785961 
 
A Serra Riccò in piazza Santo Poggi si inizierà a pestare dalle ore 10, sempre di domenica 18 marzo, per informazioni e iscrizioni (entro il 15 marzo) chiamare il numero 3316019417. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella Sala del Consiglio Comunale.
 
La gara è aperta a tutti e chi lo desidera potrà sfidarsi a fare il pesto più buono, portandosi da casa il mortaio. 
Gli ingredienti per la preparazione del pesto saranno forniti in loco, attraverso appositi kit messi a disposizione dalla Regione.
 

    video  -  Firma e Pesta: l'evento a Serra Riccò
    video  -  Firma e Pesta l'evento a Ceranesi






Video


Firma e Pesta: l'evento a Serra Riccò


Firma e Pesta l'evento a Ceranesi
















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie