Stampa l'articolo

All'Aquilone i bimbi nella "gabbia". Come divertirsi al calcio se sei nato tra il 2006 e il 2009

Prosegue al Centro Commerciale l'Aquilone di Genova Bolzaneto il "Primo Torneo L'Aquilone". 
Presso gli spazi esterni sono coinvolti circa 200 bambini che si affrontano in un mini-torneo di calcio per le categorie 2009, 2008, 2007 e 2006 dove la particolarità è il 3contro3 nella “gabbia”. 
La gabbia è un campo di ridotte dimensioni, di 18x8mt dove non ci sono “fuori” e portieri. Il gioco è continuo, massima rapidità, massima intensità, tutta tecnica ed astuzia nel giocare con i compagni e con le sponde. 
Anche questo è calcio, e lo dimostreranno proprio i giovani atleti che parteciperanno in quelle giornate. Si è cominciato venerdì 15 maggio dalle ore 17.00 con la leva 2009, si proseguirà oggi, lunedì 18, con i nati nel 2008, martedì 19 con i "2007" e mercoledì 20 con i "2006". 
Giovedì 21 maggio giornata conclusiva con le finalissime di tutte le categorie.
L'iniziativa è promossa da Centro Commerciale l'Aquilone in collaborazione con l’associazione Sportiva Dilettantistica Club ERG e Stelle dello Sport.
E' un’opportunità di aggregazione, divertimento e collaborazione tra le varie realtà del territorio, ma si propone anche come elemento di sensibilizzazione nei confronti dell'attività sportiva per i più giovani, grazie alle professionalità coinvolte nell'organizzazione del torneo, da sempre impegnate nella formazione sportiva e nell'educazione allo sport.
Il Centro Commerciale l'Aquilone ospita, oltre al Torneo, anche la Mostra Fotografica dei vincitori della terza edizione del Premio Fotografico "Carlo Nicali" promosso e organizzato da Stelle nello Sport in memoria dello storico Presidente del Coni Genova.
Inoltre tutti i partecipanti al Torneo saranno accolti da Stelle nello Sport alla Festa dello Sport nella giornata di sabato 23 maggio dalle 10 alle 12 nel campo di calcio allestito a Porta Siberia nell’ambito della Festa dello Sport. Sarà un ulteriore momento di festa e gioco con una serie di sfide dedicate interamente alle squadre del Torneo L'Aquilone.
Alla finale di giovedì 21 maggio presso il Centro Commerciale L’Aquilone sarà presente lo staff di Stelle nello Sport e i volontari della Gigi Ghirotti, che in collaborazione con la sezione Soci Coop dell’Aquilone e gli Amici del Mercatino raccoglieranno fondi a favore dell’Associazione presieduta dal Prof. Franco Henriquet.

Stampa l'articolo