Stampa l'articolo

Allerta Meteo: in Valpolcevera e a Ponente si registrano i primi allagamenti

Prime difficoltà in provincia di Genova, dopo l'annuncio dell'allerta meteo elevato al livello 2. Strade allagate a Prà, Multedo e Sampierdarena
Si registrano allagamenti anche all'uscita della Sopraelevata in direzione del casello di Genova Ovest.
Il sottopassaggio di Brin, a Certosa, è allagato già da qualche ora e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e la polizia municipale, pare che una vettura sia rimasta bloccata.
Un lettore ci comunica che il voltino di via San Bartolomeo è allagato, mentre la metropolitana sulla tratta Brin-De Ferrari resta aperta, chiusa invece la stazione della metro a Brignole.
E sono tanti gli eventi che per colpa del maltempo sono stati annullati, per esempio il Corteo Storico di Pontedecimo, che tutti gli anni conclude l'Expo della Valpolcevera. 
Attenzione se transitate zona Mainetto, nel comune di Serra Riccò, proseguite lentamente, ci sono piccoli smottamenti sulla strada.
"Siamo vigili e pronti per quello che può accadere nella giornata.- ha detto il sindaco di Serra Riccò Rosario Amico al telefono con Primo Canale -  Quando abbiamo ricevuto il messaggio di allerta meteo 2 abbiamo subito aperto il centro operativo comunale. Entro la serata decideremo cosa fare per quanto riguarda l'apertura delle scuole domani". ‬

(foto di Mario Rebora)

Stampa l'articolo