Martina Collura e Amina Assam. Due polceverasche sul podio
Campionati italiani di nuoto per ragazzi affetti da sindrome di down e autismo. La Valpolcevera trionfa con le ragazze.
Martina Collura, residente a Certosa, ha infatti conquistato il titolo italiano nella categoria junior femminile 50 stile libero. Argento anche nei 50 dorso.
Amina Assam , abitante a Begato, è invece arrivata seconda nella categoria junior femminile 50 stile libero. Bronzo nei 50 dorso.
" Dopo anni di lezioni individuali alcuni ragazzi avevano bisogno di qualcosa che andasse oltre alla semplice nuotata riabilitativa ed educativa - spiegano dalla sede della società sportiva SSD Crocera Stadium-. Perciò coinvolgendo i genitori dei ragazzi che da anni frequentavano la piscina di Crocera abbiamo creduto fermamente nelle potenzialità del gruppo di ragazze e ragazzi che, nonostante la disabilità, volevano nuotare a livello competitivo avendone le capacità" .
A novembre la squadra ha iniziato a muovere i primi passi e a preparare il primo trofeo Crocera open alle squadre Fisdir . Ai campionati Italiani a Saronno una serie di straordinari successi non solo delle ragazze polceverasche.
Tra i primi commenti ad arrivare quello di Cristina Lodi, presidente della Commissione Wefare al Comune di Genova " E' un successo per la vallata e per tutta la città. Siamo orgogliosi di queste ragazze e ragazzi che hanno partecipato dimostrando tutte le loro capacità".