Stampa l'articolo
Arriva la primavera e sbocciano gli eventi a Villa Serra
Quando la cultura si sposa con il tempo libero, e una passeggiata nel parco di Villa Serra diventa l'occasione per visitare una mostra, ascoltare buona musica e osservare le ortensie.
Come ogni anno il Consorzio Villa Serra di Comago offre un calendario di eventi tra teatro, musica, burattini, sport, animazione e mostre, più di ottanta iniziative per grandi e piccini.
Nel mese di maggio vi segnaliamo questi eventi.
Giovedì 1 maggio Festa dei Lavoratori a Villa Serra, a cura dell'Associazione Volontari Amici di Villa Serra. Ci saranno stand gastronomici, fave, salame e grigliate.
Domenica 4 maggio a partire dalle ore 8 35esima edizione della Marcia Vai Come Vuoi, a cura del Gruppo Sportivo Comunale Sant'Olcese.
Domenica 4 e domenica 18 maggio appuntamento con il Mercatino Enogastronomico, dove sarà possibile acquistare mozzarella di bufala, vini e salumi di Varzi, profumi di Cormano, Prodotti di aziende agricole, erboristeria, formaggi e prodotti sardi, bigiotteria di alta qualità, caramelle, caffè, formaggi e prodotti della Valle d'Aosta e tanto altro.
Tutti i giovedì del mese, alle ore 17, "Non è mai troppo tardi", balli di gruppo e di coppia a cura dell'Associazione Volontari Amici di Villa Serra, trainers FIDS Silvia e Orlando. La partecipazione è gratuita.
Sabato 10 maggio, dalle ore 9 alle ore 18, i creativi di Villa Serra organizzano il Mercatino degli Hobbisti.
Domenica 11 maggio alle ore 14.30 a cura della P.A: Croce d'Oro di Manesseno cerimonia di inaugurazione dell'installazione, nel Parco della Villa, del defibrillatore semiautomatico "DAE", dotato di combinatore telefonico che, in caso di apertura del box, trasmetterà i messaggi di allarme alla Centrale Operativa 118 di Genova Soccorso ed alla Croce d'Oro Manesseno al fine di attivare le necessarie procedure. Per l'occasione saranno presenti le autorità locali e l'assessore regionale alla Sanità Montaldo.
Domenica 11 maggio primo appuntamento con la "Mostra espositiva Il Pavone nell'Arte", esposizione di quadri, ceramiche, artigianato d'arte e fotografie lungo i viali del parco. Gli artisti esporranno alcune opere dedicate al pavone Jerry, mascotte del Parco.
Giovedì 15 e venerdì 16 maggio alle ore 20.30 nella Sala Tudor XIII Rassegna Internazionale Allievi dei Conservatori H. Hodgson School of Music of Georgia, A. Vivaldi di Alessandria e N. Paganini di Genova.
Sabato 17 maggio, in caso di pioggia rinviata a l 24 maggio, dalle ore 15 e fino alle ore 19, "Danzare nel verde". Evento organizzato dall'ADS Le Maschere e con il patrocinio del Comune di Serra Riccò.
Ultimo appuntamento del mese di maggio è domenica 25, quando dalle 14 alle 19 si terrà Monologando. Il parco di Villa Serra vedrà il ritorno della rassegna organizzata da Improteatro e Maniman Teatro. Gli attori improvvisatori ogni anno sono sempre più numerosi.
Stampa l'articolo