E' stato eletto il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Mignanego, che resterà in carica fino al 2021. Alle elezioni erano presenti centoventuno ragazzi della scuola secondaria di primo grado e delle classi quinte della primaria.
Lo spoglio è avvenuto alla presenza dell'assessore e vicesindaco Aldo Bertulla.
Quattro erano le liste candidate: Mignanego Verde, con candidato sindaco Edoardo Barabino, Giovani Promesse, con candidata sindaco Valeria Diana, Light Up, con candidata sindaco Elisa Cavalca, e Mi.Gio. con candidato sindaco Alessio Bartolini.
La lista che ha preso più voti è stata Giovani Promesse, quindi come sindaco è stata eletta Valeria Diana. Della stessa lista sono passati anche Roberta Rinaldis, Alice La Licata, Mirco Trevisan (classe 5°), Beatrice Nicoletta (classe 5°), Carlotta Bersanetti (classe 5°), Pietro Semino (classe 5°).
Eletti anche gli altri tre candidati sindaco e un consigliere che ha preso più voti: Maria Porcellotti.
"Ogni lista ha presentato un proprio programma elettorale, - spiega Sara Romeo, referente principale del CCR e bibliotecaria a Mignanego - nel prossimo biennio cercheremo di lavorare su vari argomenti. Fa piacere soprattutto vedere anche alcuni consiglieri uscenti ripresentarsi ed essere nuovamente eletti. Questo è il caso di Maria Porcellotti e Edoardo Barabino".
"Da più di vent'anni crediamo in questo progetto - ha detto il
sindaco di Mignanego Maria Grazia Grondona - perché è un momento importante di crescita, di assunzione di responsabilità e di educazione civica".