Stampa l'articolo

Alla scoperta del Museo delle Marionette a Campomorone

Domenica 27 ottobre alle ore 16, presso il Museo delle Marionette di Campomorone (via A. Gavino 144r - Palazzo Balbi), l'Associazione Didattica Museale offre una visita guidata per famiglie con bambini dai 4 anni in su, dal titolo “Tutti pu-pazzi per le marionette”.
 
Il gufo Melchiorre, la pecorella Erminia ed i loro amici guideranno i bimbi alla scoperta del Museo e dei segreti delle Marionette. Un’occasione unica per trascorrere un pomeriggio in compagnia ,tra le bellissime marionette della collezione di Angelo Cenderelli che fu ideatore, costruttore, scenografo e animatore di un proprio teatro delle marionette. Una collezione è composta da 70 marionette, 265 pezzi di materiale costumistico, mobili, mobiletti, attrezzerie, oltre 100 copioni, fondali e boccascena. 
Fu proprio Cenderelli a sviluppare a Genova, nell'800, un'intensa attività di marionettisti, seguiti e applauditi da un pubblico tanto attento quanto appassionato, che accorreva nei numerosi teatri stabili esistenti in varie zone della città. 
 
 
Per partecipare alla visita gratuita è necessaria la prenotazione al seguente link:
 http://bit.ly/19-26ottVisitaMarionette
 
 
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare ADM 
via mail: genova@assodidatticamuseale.it
o al numero 334 8053212 

Stampa l'articolo