Stampa l'articolo

Giro dell'Appennino: le disposizioni di chiusura strade nei comuni polceveraschi

Manca un giorno al ritorno del Giro dell'Appennino sulle strade della Valpolcevera. Di seguito le disposizioni dei Comuni in cui passerà il Giro.
 
Comune di Mignanego:
strada statale interdetta nella fascia oraria dalle 12.45 alle 14.30
 
Comune di Sant'Olcese:
Intorno alle ore 13.50 (secondo cronotabella) il Giro del Appennino transiterà in via Poiré per proseguire la sua corsa in direzione Crocetta D'Orero passando per Arvigo, Piccarello, Sant'Olcese chiesa, Tullo e Busalletta. 
Per tale occasione si dispone quanto segue: 
Divieto di sosta lungo via Poire dalle ore 8.00 del 2 giugno; 
Eccezionalmente in via Poire, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, sarà consentita una sosta limitata pari a massimo 30 minuti esponendo apposito tagliando che verrà consegnato all'ingresso della via; 
Divieto di transito veicolare in via Poiré e lungo tutta la SP2 tra le 13.30 e la fine del giro (ore 14.20 indicativamente).
 
Comune di Serra Riccò:
La sospensione della circolazione avrà inizio 15 minuti prima del passaggio della macchina recante il cartello mobile “inizio gara ciclistica” e terminerà non oltre 15 minuti dopo il passaggio del veicolo recante il cartello mobile “fine gara ciclistica”, salvo diverse esigenze.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:
è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;
è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;
è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.
gli Organi di Polizia preposti alla vigilanza o alla tutela delle strade percorse o attraversate curino l’intensificazione della vigilanza sui tratti di strada interessati dalla manifestazione.
 
Comune di Campomorone:
Dalle 12.45 in occasione del Giro dell'Appennino, temporaneamente chiuse al traffico: via Gavino, via De Gasperi, via Cavallieri, via Pizzorni, via Dei Marmi, via Vixella, via Caduti di Cravasco, via Cravasco, via 2 Agosto, piazza Bruno, via Isoverde, via Valverde, via Martiri della Libertà. 

Stampa l'articolo