Stampa l'articolo

Professione Designer: dal 9 al 16 maggio a Serra Riccò la mostra di Alberto Podestà

 Dal 9 al 16 maggio, presso la Biblioteca E.Firpo, verrà ospitata la mostra "Professione Designer" di uno dei nostri cittadini più apprezzati nel mondo della "Cultura dell'Arte”: il famoso autore, progettista e designer Alberto Podestà.
 
L' Artista, con iniziale maiuscola per sottolineare l'impossibilità di esemplificare con aggettivi le molteplici connessioni artistiche e culturali sviluppate durante i suoi 40 anni di opere e collaborazioni ottenendo la nomina di "Ambasciatore di Genova nel Mondo", offre una preziosa raccolta di opere che ripercorrono la sua storia con uno sguardo legato al domani, includendo un evento collaterale "I Designer del Futuro" una mostra di progetti realizzati dagli alunni delle classi terze della Scuola G. Ungaretti.
 
Un evento unico e particolare che vedrà l' ufficiale inaugurazione Venerdi 9 Maggio alle ore 17.30 con un intervento introduttivo di Luca Mazzarri, architetto designer e docente IED (Istituto Europeo di Design).
 
In contemporanea l'evento collaterale: IL DESIGNER DEL FUTURO, mostra di progetti realizzati dagli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado G. Ungaretti - IC di Serra Riccò e Sant'Olcese.
 
L’evento è organizzato dal Comune di Serra Riccò, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura, l'assessorato alle Politiche Scolastiche e alla Biblioteca E. Firpo.

Stampa l'articolo