Stampa l'articolo

La Croce Bianca Valsecca piange la scomparsa del suo ex presidente Marco Franciosi

La P.A. Croce Bianca Valsecca piange la scomparsa del suo ex presidente Marco Franciosi.
 
“Marco è stato presidente per dieci anni, guidando l’associazione anche nei momenti più difficili, come durante la fase più dura della pandemia. - ha ricordato la presidente della Croce Bianca Valsecca Serena Gentile - Ha sempre mostrato grande attenzione verso i giovani, ai quali ha saputo offrire fiducia e responsabilità”.
“Ha creduto fermamente nel valore del volontariato, - prosegue la presidente - sostenendo con convinzione la necessità di mantenerlo vivo e attivo all'interno della nostra associazione, come servizio autentico alla comunità”.
 
Un “volontario appassionato e amico stimato da tutti noi - ha scritto il presidente Anpas Liguria Nerio Nucci - Marco è stato per molti un punto di riferimento, un esempio autentico di dedizione silenziosa, coerente e generosa. La sua presenza, la sua umanità e il suo spirito di servizio resteranno nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare al suo fianco”.
 
Il Rosario verrà recitato venerdì 1 agosto ore 19.30 chiesa N.S. della Mercede a Mainetto, il funerale si terrà sabato 2 agosto alle ore 10.30 nella chiesa Sacro Cuore di Castagna.
 
La redazione de lapolcevera.it si unisce al dolore della comunità e manda un abbraccio alla famiglia di Marco.
 
(nella foto di copertina un evento a San Cipriano nel 2022 con il presidente onorario di Anpas Liguria Dino Ardoino, Marco Franciosi e la sindaco del Comune di Serra Riccò Angela Negri) 

Stampa l'articolo