Stampa l'articolo
Dallo Swing al Rock'n'roll, i mille volti di Rodolfo Banchelli & Roll Drive in concerto
La notte del Cancello del Cinabro a ritmo di Rock'n'roll , sarà questo Sabato 13 dicembre . Un ritorno come Special guest dell'autore/coreografo/cantante 2 volte campione del mondo di Rock'n'roll acrobatico ,2 titoli italiani ed uno europeo,come ballerino ha anche realizzato un video per Lucio Dalla, ha fatto le coreografie per il primo video di Ivana Spagna.
E’ inoltre protagonista del film “Rock & Roll” di Vittorio De Sisti,nel campo musicale ha un vasto repertorio e premiato in varie rassegne mediatiche , unisce la sua passione per la musica scrivendo canzoni e iniziando l’attività di cantante vincendo il festival Castrocaro Terme 1983 con il brano "Invece no" e partecipando a 2 festival di San Remo come solista ed un festival nel 1996 come autore con un brano scritto per Petra Magoni.
All'attivo cinque album ,il più conclamato nel genere rimane "Tutta colpa del Rock'n'roll assieme ai Dennis & the Jets dove rimasero ospiti fissi ad alcune puntate del "Maurizio Costanzo show", tra cui l'ultimo "Swing Italiano" con brani d'autore e le migliori versioni della nostra canzone partenopea , rivisitate e swingate!! Rodolfo Banchelli sarà sul palco del Cancello del Cinabro, accompagnato da una delle migliori band ancient rock'n'roll liguri i Roll Drive : Marco Enea(Basso), Alessio Giovannini(Tastiere), Gabriele Bisaccia (Batteria),Michele Lomuoio (Chitarra) che hanno appena fatto uscire il loro primo album "Everybody's dancing Rock'n'roll" in più reduci da una tourneè europea ospiti della famosa band Rockabilly "The Toreadors" .
La serata avrà ospite molte personalità del genere , addirittura Andrea Orlandi commissario tecnico nazionale del Boogie Woogie & Rock'n'roll a presidiare , la serata si svolgerà con cena+concerto , inizio intorno alle 22:00. Presentata dal programma radiofonico di Mantrasound e videoriprese della Cane Gialllo Entertainment (Video produzioni Rapallo).
Prenotazioni - 389.5741721
Stampa l'articolo